olos@olosassociazione.it   /   +39 011.40.34.008
Dharma Clearing®
Formazione professionale per Operatore e Counselor olistico


Il Dharma Clearing Mentale ad indirizzo olistico è una specializzazione per la Relazione d’Aiuto che prende origine da un gruppo di formatori e ricercatori olistici coordinati da Massimo Rossi dopo anni di studi ed esperienze nel campo umanistico ed in specifico nel clearing stesso.

scarica la brochure


Il Clearing fu sviluppato in America da Charles Berner 40 anni fa, ed è correntemente utilizzato negli Stati Uniti, in Canada, in Europa ed in Australia.

Charles Berner nacque nel 1929 in California e morì nel 2007 in Australia. Era un maestro di yoga e di kundalini yoga (sahaja yoga o yoga naturale) del Lineage Pashupta, e fu allievo di Swami Kripalvananda. Ha creato The Institute of Ability , il Mind Clearing Programs , e l' Enlightenment Intensive, un processo che è usato oggi in tutto il mondo per cercare la verità attraverso la conoscenza diretta di chi sei.

Lo sviluppo della conoscenza dello yoga, e di altre tecniche di miglioramento personale e di sviluppo della consapevolezza, lo condussero a creare il Mind Clearing Programs, una disciplina che parte dal presupposto che la mente è costruita da tutte le nostre comunicazioni non terminate, ed è come un velo attraverso il quale noi guardiamo il mondo: noi vogliamo rispondere alla vita nel presente, invece ci troviamo a reagire attraverso esperienze negative del passato.
Questo a sua volta può creare situazioni relazionali complesse e situazioni dolorose.

Il Clearing consente il completamento delle comunicazioni incompiute, liberando così energia vitale e gioia, e permettendo al cliente di essere consapevole della sua realtà e delle sue attuali potenzialità.

Il Clearing è un processo tra Clearer o facilitatore, e il Clearee o cliente: il Clearer lavora con il Clearee per completare le comunicazioni incompiute affrontando colpe, atteggiamenti e convinzioni fisse e limitanti.

L’obiettivo del Dharma Clearing può essere “pulire” l’intera mente, o affrontare per risolvere in specifico quelli che sono i problemi attuali nella vita del cliente e quindi i rapporti, il lavoro, soldi, salute, sesso e spiritualità.

Per “pulire” l’intera mente o rendere un› individuo libero dalla propria mente si intende un cammino che porti il cliente alla capacità di differenziare chiaramente quello che sa da quello che non sa. Potremmo dire altrimenti, dare all’individuo la capacità di mentire o dire il falso con consapevolezza. Se quanto detto corrisponde in sintesi all’obbiettivo del D.C.M. Possiamo definire l’inizio del cammino la possibilità di comprendere che la mente è costituita da tutte le impressioni e dalle combinazioni che un individuo ha creato a partire da un atteggiamento determinato.




DHARMA CLEARING® è stata iscritta con codice SC 113/114 - 12 nell’Elenco Nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici e dei Counselor Olistici

S.I.A.F. Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici www.siafitalia.it

  

Copyright © 2015, OLOS Associazione  -  Tutti i diritti Riservati  -  P.Iva: 95595540014
Indirizzo: via Maria Bricca, 22 - Collegno (Torino)  -  Telefono: + 39 011 40.34.008  -  WebSite: olos@olosassociazione.it

Informativa Privacy - Termini & Condizioni  -  Admin

Created by GIGA Studio